Wedding in San Galgano / Matrimonio a San Galgano

[ENGLISH]

Even in a ankward, unexpected, unthinkable wedding season like this I had the luck and the honor to be able to shoot a wedding in my favourite place, San Galgano Abbey, and what a wedding!

I met Giulia and Jonathan in 2019 and we talked a lot about the wedding and all the details, as usual, but we had a great chemistry from the very start and I felt this would have been a special wedding.

Then Covid happened but Giulia was one of the most brave brides since she always felt we could be able to celebrate and she was totally right!

The getting ready was in a room in front of the Abbey, even the rain could not ruin the view and honestly (couples do not hate me please!) I do love San Galgano in bad weather, it has a special beauty to me.

This was a special wedding, first of all for the couple and also because it had 2 separate ceremonies, the civil ones held in the Abbey and the religious one held in the location since it was a Scientology Church celebration.

It was the first time for me and I have to say it, with no prejudice being an atheist, that it was a nice, happy and relaxed ceremony

We started the couple session in their room since it was raining, but rain stopped a few minutes later so we were able to go back to the abbey for some portrait before heading to the dinner and party.

It was a great wedding, maybe because of the connection with the couple, maybe for the location, maybe since people wanted to celebrate in this damn 2020 or maybe for all these things together,

I am just happy I was there to witness.

Here’s a small selection of pictures from this special day


[ITALIANO]

Nonostante uno stranissimo ed impensabile 2020 ho avuto la fortuna e l’onore di riuscire a scattare un matrimonio nel mio posto preferito, l’Abbazia di San Galgano, e che matrimonio!

Ho incontrato Giulia e Jonathan nel 2019 ed abbiamo parlato del matrimonio e logicamente di tutti i dettagli ma la cosa bella è che con loro c’è stata intesa da subito ed ero convinto che sarebbe stato un gran bel matrimonio.

Poi è arrivato il maledetto Covid ma devo dire che Giulia è sempre stata convinta che avremmo fatto il matrimonio ed ha avuto ragione!

Giulia si è preparata in una stanza con la vista sull’abbazia e nemmeno la pioggia ha rovinato la vista anzi, coppie non mi odiate, per me San Galgano con il brutto tempo ha un fascino speciale.

E’ stato un matrimonio speciale in primis per il feeling con la coppia ma anche per il fatto che ho fotografato due cerimonie a distanza di pochi minuti, quella civile nell’abbazia e quella religiosa (cerimonia della Chiesa di Scientology) in location. Era la prima volta che fotografavo una cerimonia di Scientology e, senza alcun pregiudizio, devo dire che è stata una cerimonia bella, rilassata e felice.

Dato che pioveva abbiamo iniziato le foto di coppia in camera, una cosa che a me piace molto perche si crea una atmosfera intima e riesco ad isolare la coppia dal contesto per qualche scatto, appena ha smesso siamo andati all’abbazia per qualche ritratto prima di tornare alla cena e alla festa

E’ stato un bellissimo matrimonio, forse per via della coppia, forse per la location, forse perche la gente aveva veramente voglia di festeggiare dopo un 2020 del genere o forse per tutte le cose insieme, fatto sta che è stato un onore essere testimone di una giornata del genere.

Ecco una piccola selezione di foto

Recent posts

Archives